Il 2024 porta grandi novità in sede Massenza Drilling Rigs: ad inizio anno la realizzazione della nuova perforatrice Tsi 150CCE – in collaborazione con Terra Sonic International – e ad oggi, maggio 2024, una perforatrice Mi12 con una nuova testa di rotazione MULTIPORPOSE appositamente progettata per abbracciare una nuova vasta gamma di clienti che devo svolgere i più disparati lavori, dal carotaggio profondo al pozzo di grande diametro.
Le perforatrici Mi12 Massenza sono molto versatili, utilizzate in vari campi di applicazione, come indagini geotecniche, sismiche, pozzi d’acqua a profondità superiori ai 250 m, in cantieri di geotermia.
Questa nuova macchina, progettata su misura per un cliente francese, andrà a lavorare in una miniera in Francia.
Lo scopo è quello di perforare velocemente con circolazione inversa tramite martello fondo foro, in modo da analizzare i detriti nel minor tempo possibile ed approfondire l’indagine tramite carotaggi.
Dopo un montaggio molto impegnativo e lungo visto la particolarità del progetto, i nostri tecnici hanno effettuato gli adeguati test di collaudo e controllo funzionamento dell’impianto, prima della consegna diretta al cliente.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della nuova testa di rotazione Massenza Drilling Rigs:
Questa nuova testa di rotazione multipurpose Massenza permette quindi di realizzare qualsiasi tipo di perforazione (per pozzi d’acqua, carotaggi, micropali, geotermia, sismica ecc.).
È caratterizzata da performance elevate sia di coppia che di rotazione.
Ma non finisce qui: questa perforatrice Massenza Mi12 è caratterizzata da un’ulteriore novità, la doppia morsa idraulica, dove la morsa superiore è scorrevole verticalmente.
Si tratta del modello MS300, interamente in acciaio. Azionata da 7 cilindri idraulici, per bloccare, avvitare e svitare aste di perforazione, triconi e tubi di rivestimento.
Dettagli tecnici morsa Massenza:
Questo nuovo impianto di perforazione Mi12 ha le seguenti caratteristiche:
Il nostro cliente francese ha avuto modo di visionare la nuova perforatrice presso la nostra azienda Massenza a Fidenza (Parma – Italia), insieme al nostro rivenditore in Francia E.P.D. per conoscere in anteprima tutti i dettagli della macchina e avere modo di verificare il progetto prima della consegna.
Nei mesi seguenti, un nostro tecnico specializzato si è recato direttamente sul luogo del primo cantiere con la nostra Mi12 in azione, per effettuare la formazione e messa in funzione dell'impianto, servizio che può essere compreso nel contratto di acquisto impianti di perforazione Massenza.
In questo modo, il nostro team interno forrnisce agli operatori in cantiere tutte le conoscenze tecniche e le abilità pratiche per sfruttare al meglio le capacità della macchina.
Il servizio comprende anche la dimostrazione della manutenzione ordinaria e straordinaria dell'intera perforatrice.