ETIOPIA, AMHARA REGION:
grazie alle perforatrici Massenza verrà garantita ad un ampia area dell'Etiopia acqua potabile, il programma regionale prevede infatti la realizzazione di numerosissimi pozzi idrici per la popolazione del territorio.
La possibilità di realizzare perforazioni sia a martello fondo foro, a fango ed anche a circolazione inversa permette una flessibilità senza confronti e quindi ogni macchina Massenza si può adattare anche alle condizioni di terreno più gravose.
L'elevata qualità delle macchine Massenza abbinata a tutta l'attrezzatura necessaria fornita ed il supporto tecnico del ns. dealer locale, la società Endeco Spa, ha permesso in tempi brevi la realizzazione di un pozzo di grande diametro a profondità elevata.
Con la prima M.I.28 arrivata in Bahir Dahr è stato realizzato un lavoro con diametro iniziale di di 22" e finale di 17"1/2, il quale ha permesso di tubare con il 12" per l'intero scavo. Il grande diametro consente l'inserimento di pompa sommersa da 8".
Nelle fotografie qui sotto potete vedere la nostra macchina in azione. Essendo la medesima allestita con compressore 36.000 l/min a 25 bar e pompa fango Massenza PM200 7"1/2x8" da 2240 l/min a 20 bar ha permesso la realizzazione del lavoro inizialmente a fango e poi proseguire a martello fondo foro una volta arrivati ad una conformità di terreno duro e compatto come il basalto.