Massenza Drilling Rigs raggiunge ancora una volta l’Africa, più in particolare lo stato dell’Etiopia.
Non è la prima volta che le nostre macchine vengono realizzate per essere utilizzate in territorio africano, ma questa volta vi raccontiamo di un progetto speciale: ben quattro perforatrici Massenza Mi55 realizzate per il Ministero della Difesa Etiope, con lo scopo di creare nuovi pozzi d’acqua nelle aree remote del paese.
La nostra azienda ha vinto un importante tender per il progetto sopra descritto, per il quale occorreva rispettare certe caratteristiche.
Eccone alcune principali, per ogni perforatrice assemblata:
Dopo 10 mesi di lavoro, a giugno 2023 il team di produzione in Massenza ha terminato la realizzazione delle quattro macchine Mi55, pronte per esser spedite al cliente.
Prima della definitiva messa in funzione delle perforatrici, abbiamo partecipato ad un momento celebrativo: il titolare Matteo Massenza è stato invitato personalmente alla presentazione di questo grande progetto, davanti agli organi governativi del Ministero della Difesa etiope.
Una giornata davvero indimenticabile, che ha portato ancora di più a conoscersi e a stringere i rapporti con il nostro cliente ed il nostro dealer G6 Trading, che ci ha affiancati in tutto questo percorso e che ringraziamo ancora.
A novembre 2023, i quattro modelli di macchine Mi55 sono stati finalmente utilizzati in cantiere, a seguito della formazione agli operatori da parte del nostro perforatore di fiducia, da noi scelto appositamente.
Il team ha accolto con successo la formazione e dato prova dei primi utilizzi delle perforatrici Massenza, come ben visibile dalle immagini qui sotto.
I pozzi scavati tramite le nostre Mi55 raggiungeranno i 600 metri di profondità.