LA NOSTRA STORIA
La Società Massenza nasce nei pressi di Parma, in Italia, nei primi anni Venti, grazie all'iniziativa di Giuseppe Massenza, che affiancò alla propria attività d’appaltatore di trivellazioni un’officina per la manutenzione di perforatrici che andò presto ad integrarsi ad una linea di costruzioni meccaniche.
Ancora quando il settore della perforazione era basato su metodologie tradizionali assoggettate inesorabilmente a sistemi di trasmissione meccanica, Massenza elaborò nuovi prototipi oleodinamici e da qui deriva il nome della nostra gamma di macchine: M.I. = Massenza Idraulica.
In seguito, la costante attenzione della Società all’evoluzione della domanda e del settore, ha permesso di costruire macchine sempre più versatili ed all'avanguardia. L'impiego dell'oleodinamica, la vasta esperienza acquisita e la duttilità delle strutture produttive, diede a Massenza modo d’iniziare il suo cammino verso l’innovazione e, dopo oltre 100 anni, siamo ancora qui a far parlar di noi, affermandoci non solo nel panorama italiano ma anche in quello internazionale.